Il Consiglio Pastorale

E' il luogo in cui attraverso la partecipazione dei laici si realizza la comunità parrocchiale nella piena comunione.

E' formato da trenta membri, in parte eletti dai fedeli abitanti nella parrocchia, in parte invitati per il loro ruolo nei gruppi ecclesiali; si riunisce approssimativamente con scadenza mensile.

L'attuale Consiglio resterà in carica fino al 2015.

CPP aIl 21.12. 2015, ore 20.30, la Commissione elettorale designata dal Consiglio Pastorale uscente, si è riunita per lo spoglio delle schede.

Prima si erano fissati dei criteri, quali un certo equilibrio per età e sesso e la non compresenza di familiari (es. marito e moglie, padre e figlio). Si stabiliva, inoltre, di considerare dimissionario il consigliere assente ingiustificato per tre sedute consecutive.

Le votazioni, svolte durante le messe della festa precedente, sono avvenute in un clima di preghiera, dopo una riflessione durata sei settimane, nelle quali si delineavano come requisiti dei nuovi eletti il loro essere persone di fede, con una certa pratica sacramentale, capaci di amore vero per la Chiesa, cristiani di comunione e di collaborazione.