Carissimi genitori,

            mi ha fatto piacere in questi giorni che alcune mamme siano venute o abbiano telefonato per sapere quando comincia il catechismo. Credo abbiano capito quanto esso sia importante!

            Ai ragazzi ripeto che non posso innamorarmi di una persona se non la conosco. Così è per Gesù. Non posso amarlo, se non lo conosco. E il catechismo serve proprio a questo.

            I tempi sono difficili per tutti, lo so. Difficili per i ragazzi, che, appena possono, scappano. Difficili per i genitori che tante volte non sanno più cosa fare. Difficili per chi fa catechismo, perché è difficile interessare, coinvolgere... Ma, dentro a queste fatiche noi dobbiamo essere testimoni del Cristo Risorto, testimoni di speranza. Allora: confidiamo! Ci tiriamo su le maniche ancora una volta e ripartiamo.

            È importante che i nostri figli non siano lasciati soli nel loro cammino. Le date degli incontri per i genitori vi saranno comunicate in tempo di volta in volta. Intanto cominciamo così... Noi vi aspettiamo con gioia!

  • Da domenica 2 ottobre sono disponibili in fondo alla chiesa, o in sacrestia, oppure presso le catechiste i moduli per l'iscrizione al catechismo.