Siamo un piccolo seme nella compagine pastorale della parrocchia, una modesta presenza che....con "spirito" giovanile guarda lontano, aperta alle necessità di un mondo spesso dimenticato.

Ci riuniamo mensilmente per riflettere sul nostro cammino, partecipiamo alle iniziative diocesane, siamo presenti, sia pure un po' in sordina, là dove i poveri ci chiamano.

 Nella nostra parrocchia un minuscolo gruppo di persone da più anni condivide i progetti che andiamo, di volta in volta, proponendo e sostenendo. Siamo convinte del proverbio: "Meglio insegnare a pescare che donare il pesce".

A questo proposito da più anni sosteniamo un giovane studente che all'oggi frequenta il quarto anno di Medicina, nella Repubblica democratica del Congo.

Può sembrare una iniziativa di poco conto, noi proseguiamo nella certezza che domani il giovane MIDI saprà prestare un prezioso servizio alla sua gente, specie là dove la sanità è un bene raro e preziosissimo.

Chi desidera camminare con noi sulla strada della solidarietà, chieda in parrocchia del gruppo missionario: nuove forze sono ben accolte.

Gruppo Missionario Parrocchiale