fede senape modA cosa possiamo paragonare il piccolo gruppo missionario della nostra parrocchia?

Cerchiamo la risposta nel Vangelo di Mc 4, 30-32: un granello di senapa sepolto nella nostra realtà parrocchiale tanti anni fa. E' rimasto piccolo forse il meno conosciuto. Sta di fatto che, secondo il Vangelo, fa rami tanto grandi che gli uccelli del cielo si riparano alla sua ombra. E' nato con il desiderio di guardare lontano, per obbedire ad un invito espresso da Gesù stesso, la diffusione del Regno e con forme le più diverse. La Chiesa è essenzialmente missionaria. Noi offriamo la nostra attenzione gratuita a piccoli progetti concreti ed efficaci.

Un accompagnamento ed un modesto sostegno a due realtà africane nella martoriata Repubblica democratica del Congo (ex Zaire).

La lunga formazione di un medico che sta arrivando al capolinea del suo percorso accademico, oggi in stage ospedaliero.

Un gruppo di bambini malnutriti, abbandonati fin dal loro nascere, e accolti in una piccola struttura, curati e scolarizzati.

Consideriamo un valore di somma importanza contribuire allo sviluppo locale, in piccole realtà a sostegno della loro crescita umana e cristiana. Sono valori a cui cerchiamo di essere fedeli. Le piccole iniziative parrocchiali e la fedeltà di un minuscolo gruppo di sostenitori ci accompagnano.
Confidiamo nell'avvento del Regno e nella collaborazione di tutti.     Il Gruppo Missionario "MdG"